Fusilli al tonno
Fusilli al tonno
Ricetta Fusilli al tonno
Categoria:
Primi Piatti
Tempo Richiesto:
25'
Ingredienti e materiali necessari (per 4 persone):
400 g fusilli
200 g tonno in scatola
2 bustine zafferano
1 cipolla piccola
2 acciughe
prezzemolo
sale, olio
Preparazione:
Scolare il tonno e disporlo in una ciotola, assieme alle acciughe sminuzzate, la piccola cipolla tagliata a rondelline, e il prezzemolo tritato. Cucinare i fusilli in acqua salata con lo zafferano, scolarli e lasciar raffreddare. Condire infine con il tonno preparato prima.
Come si conserva e come si serve:
Servire tiepido o freddo.
fuusilli con sugo al tonno, capperi e olive, cosa c'è di più mediterraneo di questa pasta? Tutti gli aromi, i profumi ed i sapori tipici delle zone che si affacciano sul mare sono contenute in un solo piatto.
In più è un piatto semplicissimo e velocissimo da preparare, per fare bella figura anche quando avrete amici a cena invitati all'ultimo momento!
L a pasta, fresca all’uovo o di semola, è buonissima in tutti i formati; se ne possono fare di tutti i colori: maltagliati, agli spinaci, cappellacci e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è un grosso ma… non bisogna mai sottovalutare il condimento con cui li si abbraccia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.