Girasoli con ricotta e basilico
Girasoli con ricotta e basilico
Oggi vi propongo una ricetta buonissima e facile da preparare: Girasoli con ricotta e basilico.
I girasoli potete comprarli già pronti oppure realizzarli voi, con la pasta fresca ed un ripieno di ricotta e basilico tritato: una vera bontà. Si prepara l'impasto lavorando la ricotta (rimescolare spesso per ammorbidirla) e unire il basilico lavato e sminuzzato finemente, il parmigiano e il pecorino grattugiati e una macinata di pepe.
Si regola di sale e si mescola bene. Una volta chiusi i girasoli si mettono su una spianatoia non prima di averla spolverata con un po' di farina di semola di grano duro rimacinata.
Preparate un sughetto con i pomodorini, facendo rosolare la cipolla preferibilmente ramata. Dopodiché versate i pomodorini e un po' di passata, salate. Una volta che il sugo si è asciugato, versate un buon pesto di basilico fresco. Fai cuocere i ravioli al basilico e ricotta in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per 2-3 minuti o comunque fino a quando saliranno tutti a galla, dopodiché scolali con attenzione.  Infine, condite i vostri girasoli con il sugo che avete preparato e  servire con una spolverata di parmigiano o pecorino romano per esaltare ancora di più il sapore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.