Pasta e patate
Pasta e patate
Nel mese di maggio vengono raccolte le patate novelle, ed ecco allora che voglio proporvi un classico da preparare con le nuove patate: pasta e patata.
Per preparare pasta e patate per 4 persone, comincio a soffriggere per qualche minuto una cipolla sminuzzata, una carota sminuzzata, un po' di sedano sminuzzato. Poi utilizzo circa 1 patata a testa, la pelo, lavo bene e taglio a cubetti piccoli e aggiungo alle verdure che tanno cuocendo. Trascorsi un paio di minuti, aggiungo dell’acqua bollente, e aggiungo 2 cucciai di passata di pomodoro, un pizzico di sale e pepe lascio cuocere il tutto per circa 30 minuti.
Poi peso circa 60 g di pasta a testa, io in genere preferisco per pasta e patate la pasta mista.
Butto la pasta e lascio cuocere al dente, fino a quando tutto il brodo non si asciuga e la pasta si cuoce in un cremino di patate, quindi occorre regolarsi bene per non far venire il piatto né troppo annacquato né troppo secco.
Se lo preferite potete aggiungere anche un po' di parmigiano reggiano.
Ed ecco qui un piatto semplice, ma pieno di gusto, da sempre amato da grandi e piccini perché nessuno può dire di no a questo primo piatto!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Senza pensione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.