Spaghetti bottarga, con succo di limone
Spaghetti bottarga, con succo di limone
Spaghetti bottarga, con succo di limone
Ingredienti:
- 320 g di spaghetti
- 80 g di bottarga di muggine o di tonno
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino rosso
- Olio extravergine di oliva
- Sale q. b.

Procedimento:
Una variante della ricetta “Spaghetti bottarga, aglio e peperoncino” precedente mente pubblicata, è la ricetta di “ Spaghetti bottarga, con succo di limone”.
Tagliate 100 g di bottarga di muggine a fettine sottili, raccoglietela in una terrina, irroratela con 4 cucchiai di olio  e lasciatela marinare per circa 2 ore. Mentre la pasta cuoce, fate scaldare dolcemente la bottarga, il succo di 1 / 2 di limone, prezzemolo tritato e pepe.
Servire subito in tavola.

Buon appetito

Consiglio : accompagnare il piatto con un buon vino rosso DOC.

Tempo di preparazione : 30 minuti
Difficoltà : bassa



N. B. LA BOTTARGA
LA BOTTARGA è una semi conserva Costituita da OVAIE di: TONNO o di MUGGINE.
Tecnica di lavorazione DELLA Bottarga di Tonno e di Muggine.
Come prima cosa avviene il Sezionamento e Eviscerazione, Estrazione delle Ovaie, poi avviene la Pulizia e il  Lavaggio; dopodiché avviene la  Salagione , la Pressatura ; poi vengono  Modellate. Infine avviene l’  Asciugatura e  Stagionatura. Poi vengono  Selezionate e Confezionate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.