Spaghetti di soia alla cinese, fatti in casa
Quante di voi amano gli spaghetti di soia fatti in casa ma non hanno mai provato a prepararli da sole? Secondo quanto si dice in fatto di cucina una delle tendenze attuali sarebbe proprio quella di mescolare tradizione e novità, tra cui, ad esempio, la cucina cinese preparata in casa. Non solo sushi.
La ricetta di oggi è quella per preparare dei deliziosi "spaghetti di soia" fatti in casa alla maniera cinese, con le verdure julienne e la salsa di soia a cottura. Per preparare gli spaghetti di soia serve una confezione di "spaghetti di soia" che potrete acquistare anche in un negozio cinese, 1 carota, 1 zucchina, mezzo petto di pollo, dello zenzero e dello zucchero di canna. La verdura va tagliata tutta a julienne.
Una volta preparata la verdura si possono mettere a cottura gli spaghetti di soia, in abbondante acqua son un pizzico di sale. Prendendo la pentola wok si mette dell'olio a cottura, a cui si aggiunge la verdura e un altro pizzico di sale facendo saltare il tutto per qualche minuto. Infine si aggiungono lo zucchero, lo zenzero e la salsa di soia. Scolati gli spaghetti di soia mettiamoli a saltare in padella insieme alle verdure. In caso di necessità si può aggiungere dell'olio e della salsa di soia a piacere.