Spaghetti verdi
Spaghetti verdi
Spaghetti verdi

ingredienti
150 g di spaghetti secchi
4 spicchi d'aglio
200 g di cavolo nero
30 g di parmigiano
30 g di ricotta

metodo
Cuocere la pasta in una casseruola di acqua salata bollente seguendo le istruzioni del pacchetto. Nel frattempo, sbucciate l'aglio. Strappare gli steli dal cavolo e scartare, aggiungendo le foglie e l'aglio alla padella per 5 minuti. Versare 1½ cucchiai di olio extravergine d'oliva in un frullatore, quindi grattugiare finemente nel parmigiano. Usa le pinze per trasferire con cura le foglie di cavolo e l'aglio direttamente nel frullatore e fai un blitz per qualche minuto fino a quando è super liscio. Sapore e condire alla perfezione con sale marino e pepe nero.

Scolare la pasta, riservando un boccale di acqua di cottura. Tornare nella padella e condire con la salsa verde vibrante, allentando con una spruzzata di acqua di cottura riservata, se necessario, quindi dividere tra i piatti. Cospargere la ricotta, irrorare con un filo d'olio extravergine d'oliva e infilare dentro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Fatica a campare
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.