Come congelare le melanzane

Le melanzane hanno la grande qualità di combinarsi molto bene con qualsiasi pasto, oltre ad essere a basso contenuto di calorie e grassi.
È possibile congelare le melanzane? Certo che si. Sebbene questo non è il periodo stagionale della produzione di melanzane, è preferibile non congelare le melanzane che attualmente si trovano sul mercato, ma attendere le melanzane di stagione, e acquistarne in una certa quantità per le conserve invernali in quanto le melanzane di stagione sono indubbiamente più saporite e più buone.
Le melanzane sono una di quelle verdure che dovremo sbollentare con mezza tazza di succo di limone prima di congelare. Grazie al limone, impediremo alle melanzane di perdere il loro colore naturale durante il processo, così come il loro valore nutrizionale.
Quando l'acqua raggiunge il suo punto di ebollizione, trova una ciotola di acqua fredda e ghiaccio.
Lavare e asciugare bene le melanzane e tagliarle come si desidera usarle in seguito, a fette, cubetti o bastoncini.
Mettili uno ad uno nella pentola quando l'acqua bolle. Non versarli tutti contemporaneamente, in modo che l'acqua possa rimanere calda e non bollire a lungo.
Lasciali bollire per un minuto ed eliminali immediatamente. Quindi, immergili nella ciotola d'acqua per alcuni secondi, estraili e scolali.
Una volta che sono pronti, puoi congelarli. Per evitare che si attacchino, è possibile congelarli in un vassoio separato l'uno dall'altro e sigillarli in un sacchetto per alimenti.
Le melanzane durano generalmente circa 9 mesi congelate.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato